Tornano, per il secondo anno, i "Bologna - Modena: week end del gusto", una serie di iniziative che vi porteranno alla scoperta dei prodotti tipici che hanno reso famose le due città e i territori che le circondano.
Il programma prevede degustazioni e visite guidate per sei weekend tra settembre e ottobre (21-22 e 28-29 settembre, 5-6, 12-13, 19-20 e 26-27 ottobre 2024) in varie location: dalle colline tra Bologna e Modena alla Pianura Nord, fino all'area Imolese e alla zona sud-ovest della provincia di Modena.
Sarà possibile visitare acetaie dove viene prodotto e custodito il pregiato aceto balsamico di Modena, salumifici in cui si prepara la famosa mortadella di Bologna, caseifici e cantine. Tutte le esperienze prevedono una degustazione di prodotti tipici, che verranno serviti anche durante i brunch e le apericene.
Le visite saranno svolte in doppia lingua, italiano e inglese.
Le esperienze possono essere acquistate singolarmente o secondo una formula cumulativa, che prevede l'aggiunta di un servizio bus andata e ritorno da Bologna o Modena; l'acquisto può avvenire on line cliccando qui oppure fisicamente presso gli info point di Bologna e Modena.
Le esperienze in collina si concentrano nei week end 5-6 e 12-13 ottobre, e si svolgeranno tra Sasso Marconi, Valsamoggia, Castello di Serravalle e Monte San Pietro; per maggiori dettagli clicca qui.
Interessi
- Enogastronomia