Domenica 3 marzo 2024 a Monghidoro torna l'appuntamento con la "festa del maiale", giunta quest'anno alla 17esima edizione.
Come di consueto le vie del paese saranno animate da bancarelle (dove sarà possibile acquistare carni e prodotti tipici) e soprattutto dai norcini, coloro che tramandano la tradizione di lavorare carni e insaccati nella maniera tipica montanara. Parteciperanno anche gli esercizi commerciali e i ristoranti monghidoresi, che presenteranno menu a tema dedicati alla manifestazione.
Novità del 2024 saranno gli aperitivi con degustazione, proposti nei bar del paese già a partire dal pomeriggio di sabato 2 marzo.
La "festa del maiale" è davvero un'occasione unica per celebrare la tradizione della lavorazione della carne, ma ovviamente anche per degustare e assaggiare tanti deliziosi prodotti tipici montanari.
Per maggiori informazioni è possibile contattare lo IAT di Monghidoro.
Mappa
Festa del maiale
Via Giuseppe Garibaldi 4
40063 Monghidoro
Telefono: +39 331 4430004
Email: iat@monghidoro.eu
Sito/minisito/altro: https://www.bolognamontana.it/monghidoro
Orari
Programma della manifestazione
Sabato 2 marzo 2024:
-Dalle 18:00 presso i bar del paese aperitivo a tema festa
Domenica 3 marzo 2024:
-Dalle 8:30 si potranno ammirare i maestri norcini al lavoro nella preparazione di salsiccia, salami, coppa, ciccioli e molto altro, con possibilità di acquistare la carne prezzi vantaggiosissimi
-Lungo le vie del paese si svolgerà il mercatino dei prodotti tipici, degustazioni e animazione (in Piazza Ramazzotti intrattenimento con il mago Simone)
-Alle 15:00 presentazione del gruppo di ballo Country Village