L'ottava edizione della Festa dell'uva Saslà si terrà il 1 settembre 2024 presso il borgo di Castello di Serravalle (Valsamoggia).
Giovedì 12 settembre si terrà invece un incontro "La ristorazione e i prodotti locali insieme per promuovere il territorio".
Per il programma completo è possibile visitare il sito ufficiale dell'evento.
Mappa
Festa del Saslà
40050 Castello di Serravalle
Sito/minisito/altro: https://invalsamoggia.it/agenda/festa-del-sasla-3/
Orari
Programma:
-Alle 09.30 ripercorreremo la storia del Saslà durante la Camminata del Saslà. Prenotazione obbligatoria sul sito: https://prenota.collinebolognaemodena.it/-Dalle 15.00 alle 22.00 Piazza Luporini ospiterà stand gastronomici e il mercato con i prodotti artigianali, agricoli e vinicoli del territorio.
-Dalle ore 18.00 in Piazza Luporini potrete partecipare al laboratorio di riconoscimento e assaggio di uve antiche e saslà, e a seguire: Show cooking a cura dello Chef Mattia Luconi, con preparazione di piatti a base di saslà. Lungo le vie del Borgo potrete ammirare la mostra fotografica a cielo aperto “L’aj strichèva un po’… e l’aj strèca anch adès!”, un racconto per immagini della società carnevalesca dialettale L’Aj Strèca un po’ nata a Castello di Serravalle un secolo fa.
-Per i più piccoli: appuntamento alle ore 16.00 e alle ore 18.00 con un laboratorio a posti limitati “Arte e natura” (si consiglia la prenotazione) e alle 17.00 presso il sagrato della Chiesa di S. Pietro per lo spettacolo di burattini all’interno della rassegna Storie di Eroi Burattini. Ingresso libero fino a esaurimento posti.