Si terrà da venerdì 6 a domenica 8 settembre 2024.
Quest’anno la rassegna cambia sede e si trasferisce con i due concerti principali dentro lo storico Rufus Thomas Park, accompagnando il tutto con spettacoli gratuiti in Piazza della Libertà, dove il palco vedrà come protagonisti artisti giovani ed emergenti.
L’edizione 2024 vedrà calcare il palcoscenico ai Magenta#9 il venerdì sera, gruppo che nasce all’inizio del 2017 a Bologna, e dopo pochi anni già vincitori della 33a edizione di Sanremo Rock. Vantano collaborazioni eccellenti, come il nuovo singolo con Gino Paoli e hanno aperto il concerto di Vasco Rossi a San Siro a giugno di quest’anno.
Il sabato sera, 7 settembre, faranno tappa a Porretta Terme con il loro tour 2024 I Nomadi, band che non ha bisogno di presentazioni e che calca il panorama musicale italiano dall’ormai lontano 1963. La loro presenza è sicuramente dimostrazione, e forte segnale, di quello che questo Festival, mattone dopo mattone, vuole diventare, cioè punto di riferimento per il proprio territorio a livello nazionale.
La domenica, giorno di chiusura della rassegna, avrà come protagonista il grandissimo Andrea Mingardi con la sua band, i Rossoblues Brothers Band. Andrea, protagonista indiscusso della scena canora italiana, è sicuramente la grande e giusta conclusione di questa seconda edizione del Porretta Music Festival.
Per maggiori info e vendita dei biglietti è possibile rivolgersi all'ufficio IAT di Porretta Terme.
Mappa
Porretta Music festival
40046 Alto Reno Terme
Telefono: +39 0534 521103
Interessi
- Musica e Spettacolo