Sasso Marconi
Tre concerti al tramonto nei cimiteri di collina (Lagune, Battedizzo, Pontecchio) per ascoltare note e melodie di grande suggestione riecheggiare nel rispettoso silenzio di questi luoghi restando idealmente vicini, per una sera ancora, alle persone più care.
Programma:
- Domenica 3 agosto, ore 21:15, presso Cimitero di Battedizzo, località Badolo. “E questo è il fiore”, arrazione teatrale di Marina Mazzolani, musiche di scena a cura di Maurizio Piancastelli. Cronache della 36° Brigata Garibaldi "Alessandro Bianconcini": diverse voci e diverse storie si incrociano, diventano personaggi o partecipano, solo per pochi istanti, evocate, al racconto.
- Domenica 17 agosto, ore 21:15, presso Cimitero di Cimitero di Pontecchio, via Montechiaro. “FIRMATO Ennio Morricone un uomo, la sua vita, la sua musica”,
Una produzione Eccentrici Dadarò con Rossella Rapisarda, al pianoforte Luca Rampini - regia di Fabrizio Visconti.
Uno spettacolo di parole e musica che narra la straordinaria vita di Ennio Morricone. Un omaggio, un viaggio emozionante attraverso i momenti più significativi della sua carriera: le colonne sonore che hanno segnato la storia del cinema si intrecciano con la biografia del Maestro. - Domenica 31 agosto, ore 21:15, presso Cimitero di Lagune, via Lagune. "Canto alle presenze leggere", da " In canto e in veglia" prende forma una narrazione originale, basata su ricordi personali e suggestioni di opere letterarie di e con Elena Bucci - produzione "Le belle bandiere". Cura e drammaturgia del suono di Raffaele Bassetti.
Attraverso il rito del teatro, immaginiamo una veglia nel corso della quale sia possibile dialogare con i nostri morti e con altri, più lontani, che ci sono stati maestri e guida. Spettacolo vincitore "l Teatri del Sacro".