Arte diffusa, natura ed escursioni: LookAP! comprende due rassegne:
-L’Appenino ritrovato (passeggiate, trekking e itinerari tematici, tutti i sabati e le domeniche a partire dal 6 luglio fino all’ 8 settembre 2024). Look Ap è una rete, un progetto di arte diffu- sa in Appennino che intreccia realtà culturali e linguaggi diversi, un nuovo modo di vivere la montagna. Una rassegna di eventi in cui bambini e bambine possano ascoltare storie e musiche di paesi lontani, perdersi nel bosco e lungo i sentieri, immergendosi totalmente nella natura e scoprendone le sue bellezze.
-Metamorfosi (laboratori, proiezioni e incontri dedicati ai più piccoli, dal 30 giugno al 18 agosto 2024). L’Appennino Ritrovato torna a impreziosire l’estate con itinerari tematici aperti a gli abitanti e i visitatori della Valle del Reno. Un viaggio attraverso la natura, la storia, l’enogastronomia, l’arte e la musica di questi luoghi. Ogni sabato e domenica di luglio, agosto e inizio settembre, i turisti possono partecipare a passeggiate guidate da una guida ambientale escursionistica certificata.
Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare info@guidappenninotrekking.it, www.guidappenninotrekking.it (per Appennino ritrovato) e lookap.segreteria@gmail.com (per Metamorfosi). I programmi delle due rassegne sono scaricabili in fondo alla pagina.
Gli eventi si svolgeranno nel comune di Alto Reno Terme e nel comune di Lizzano in Belvedere
"LookAp!" fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.