Le sorelle Anna e Maria Avoni con il fratello Raffaele, hanno condotto, a partire dagli anni '30, nell'antica casa contadina della famiglia, l'attività di osteria, spaccio alimentari e tabaccheria nel caratteristico borgo medievale di San Pietro.
Conosciuta anche come "l'osteria delle due vecchine", nel 1996 ha riaperto con una nuova gestione. In un ambiente rustico e tradizionale vengono proposti piatti della cucina casalinga con pasta e dolci fatti in casa. Il sito del locale indica come specialità le tagliatelle al ragù, i tortelloni di ricotta e i tortellini in brodo. Crescentine con affettati e carne alla brace completano l’offerta con i dolci che tratti dalle "ricette segrete del bisnonno" (zuppa inglese, fiordilatte, semifreddo di mascarpone con scaglie di cioccolato, salame di cioccolato).
Il locale è stato inserito nella lista delle Botteghe Storiche della Provincia di Bologna, tra le attività commerciali attive da almeno cinquant’anni o che conservano arredi, decori insegne di carattere storico o artistico.
Tipo di locale: ristoranti, pizzerie, agriturismi
Tipo di cucina: tradizionale bolognese
Specialità: pasta fresca fatta in casa
Fascia di prezzo: 20-30 euro
Mappa
Osteria San Pietro
Via San Pietro 35
40064 Ozzano dell'Emilia
Telefono: +39 051 796003
Email: info@osteriasanpietro.it
Sito/minisito/altro: http://www.osteriasanpietro.it
Interessi
- Enogastronomia
Dettagli
Servizi
aria condizionata - parcheggio privato - parcheggio pubblico nelle vicinanze - locale storico - carta dei vini - prenotazione consigliata/obbligatoria - accettazione gruppi - sala privata - wi-fi - giardino/dehor - giochi per bambini - musica dal vivo - ballo - pernottamento
Specialità
tradizionale bolognese
Prezzo
20-30 euro
Carte accettate
Bancomat
Approfondimenti
Tel. 0039 051 796003
Cell: +39 3474825456
Orario di apertura: aperti a cena da mercoledì a domenica, a pranzo le domeniche e i giorni festivi
Chiusura settimanale: lunedì sempre, martedì solo tra ottobre e maggio
Periodo di chiusura: tra Natale e Capodanno
Sale e posti disponibili:
Servizi: aria condizionata - parcheggio privato - parcheggio pubblico nelle vicinanze - locale storico - carta dei vini - prenotazione consigliata/obbligatoria - accettazione gruppi - sala privata - wi-fi - giardino/dehor - giochi per bambini - musica dal vivo - ballo - pernottamento
Carte di credito: Bancomat
Orari
Orario di apertura: aperti a cena da mercoledì a domenica, a pranzo le domeniche e i giorni festivi
Chiusura settimanale: lunedì sempre, martedì solo tra ottobre e maggio
Periodo di chiusura: tra Natale e Capodanno