Felsineo S.p.A. è un'azienda specializzata nella produzione e vendita della Mortadella di Bologna IGP, il prodotto bolognese più rappresentativo nel mondo.
L'impresa trae il proprio nome da Felsina, il nome con cui veniva chiamata Bologna in epoca etrusca, a testimonianza del forte legame che la unisce alla città in cui, da oltre cinquant'anni, produce esclusivamente mortadella.
Nacque nel 1947 come piccola bottega artigiana specializzata nella produzione di salumi nota come "Salumificio Raimondi", per poi dedicarsi a partire dagli anni '70 a produrre esclusivamente mortadella.
Trasferita la sede dell'attività a Zola Predosa nel 1965, Felsineo diventa leader europeo nella produzione e vendita della mortadella fin dai primi anni '90. Oggi Felsineo rappresenta la realtà imprenditoriale della terza generazione della famiglia fondatrice. Tre sono le linee proposte:
- scelta Tradizione: Antica Bologna, Rustica
- scelta Benessere: Amabile, Ghiand'oro
- scelta Fantasia: La Rossa, La Sciccosa, Ghiandine, La Nera
Si effettuano visite gratuite in azienda per gruppi e scolaresche su prenotazione. Al termine della mattinata ai partecipanti è offerto un goloso spuntino con assaggio di tutte le mortadelle prodotte.
Visite all'azienda si tengono anche in occasione di Mortadella Please, il Festival Internazionale della Mortadella che si tiene a Zola agli inizi di ottobre.
Mappa
Felsineo
Via Corrado Masetti
40069 Zola Predosa
Telefono: +39 051 3517011
Email: info@felsineo.com
Sito/minisito/altro: http://www.felsineo.com
Interessi
- Enogastronomia