La pista, gestita dal Gruppo modellistico Mcs 80 -Modellismo, cultura e sport) sorge in un'area completamente recintata di oltre 4800 mq e, grazie alle sue caratteristiche, è stato omologato dalla Federazione italiana piloti di automodelli A.M.S.C.I. (Auto Model Sport Club Italiano), diretta filiazione della Federazione europea E.F.R.A., per ospitare gare di interesse regionale, nazionale e internazionale.
Il tracciato, che si sviluppa per 248 metri con una larghezza minima del manto asfaltato di 4 metri, conta 9 curve perfettamente raccordate con pendenze per la maggior tenuta dei modelli in corsa e un rettilineo di 45 metri.
I piloti guidano i loro modelli da un palco coperto alto 3 metri da terra con postazioni per più di 10 concorrenti, scansie per la custodia dei radiocomandi e posto per gli addetti al controllo delle varie fasi della competizione.
L'impianto dispone inoltre di box completamente coperti per 88 persone (dimensioni del box singolo 100 x 70 cm) oltre a 12 posti scoperti forniti di corrente a 220 Volt, acqua corrente e aria compressa, servizi igienici, parcheggio con oltre 100 posti auto, zona verde adibita ad area di svago, zona attrezzata per ospitare camper e punto ristoro attivo solo nelle giornate di gara.
Il cuircuito è altresì dotato di apparecchiature sempre più sofisticate per il rilevamento dei tempi e dei giri di ciascun modello in gara, fino all'attuale gestione del cronometraggio tramite transponder del sistema AMBrc utilizzando il programma XRacer 4.6.1.
Annessa all'impianto anche la nuova pista R/C Scaler.
Mappa
Miniautodromo Ca' de Mandorli
Via Idice 24
40068 San Lazzaro di Savena
Telefono: +39 051 6255743
Email: info@mcs80.it
Sito/minisito/altro: https://www.mcs80.it/
Interessi
- Sport e Motori
Approfondimenti
Tel.-Fax +39 051 560533
- info@mcs80.it
- www.mcs80.it