L’agriturismo si trova sul crinale che guarda la vallata del Savena e del Setta, punto di sosta ideale della “Via Degli Dei” (Bologna - Firenze). La casa, ristrutturata con grande attenzione, fu dimora dei Negroni, famiglia di celeberrimi archibugieri, che dalla metà del XVIII secolo ai primi decenni del XIX trasmisero di padre in figlio l’arte del fabbricare armi da fuoco.
L'agriturismo mette a disposizione degli ospiti due appartamenti per un totale di 8 posti letto. I due appartamenti, arredati con mobili di pregio, sono dotati di uso cucina e di bagni con vasca e doccia. Luogo di vacanza perfetto per famiglie, per chi ama la natura, è ubicata al margine della “Riserva Orientata del Contrafforte Pliocenico” e vicinissimo a Monterumici, luoghi stupendi per gli amanti della mountain-bike e per chi ama le passeggiate.
All'interno dell'azienda si sviluppa un sentiero didattico - naturalistico che costeggia i paddocks dell'allevamento di cavalli dove è possibile prendere lezioni di equitazione. Partendo dall'agriturismo a meno di mezz'ora, oltre che la città di Bologna, il Parco Storico di Monte Sole, l'antica città etrusca di Misa, Monte Bibele con i suoi scavi e il Museo Archeologico. Per coloro che amano l'attività sportiva: arrampicata presso la famosa parete della Rocca di Basolo, golf presso il Molino del Pero, pesca sportiva in un lago attrezzato a circa 2 chilometri.
Mappa
Agriturismo Ca' di Mazza
Via Brento,2 Brento
40036 Monzuno
Telefono: +39 335 726 7958
Email: info@agriturismocadimazza.it
Sito/minisito/altro: https://www.agriturismocadimazza.it/