L’Agriturismo Parco della Chiusa si trova nel cuore dell’omonimo parco, presso Casa S. Margherita. Circondato dalla natura rigogliosa e dai campi di lavanda, è raggiungibile solo a piedi o in bicicletta e per questo gode di una impagabile atmosfera serena e tranquilla.
Casa S. Margherita si trova sul tracciato della Ciclovia del Sole e dei principali Cammini dell’Appennino passanti per Bologna, Via degli Dei e Via della Lana e della Seta, Via Francesca della Sambuca. La posizione privilegiata permette a chi percorre le vie lente del territorio bolognese di scoprirne le bellezze in modo rilassato, rimanendo in un contesto bucolico a pochi passi dalla città. L’ingresso principale del Parco è infatti comodo a tutti i servizi e alla rete dei trasporti urbani e ferroviari.
L’agriturismo è il luogo ideale dove sostare durante il cammino: dispone di un ristorante agrituristico (aperto le sere di giovedì, venerdì e sabato, a pranzo la domenica) e di quattro camere, con servizi privati, di cui due accessibili alle persone con disabilità motoria. La struttura è gestita dalla Cooperativa Sociale e Agricola COpAPS che dal 1979 si occupa di inclusione sociale di persone svantaggiate.
Mappa
Agriturismo Parco della Chiusa
Via Panoramica 36
40033 Casalecchio di Reno
Telefono: +39 393 485252452
Sito/minisito/altro: https://www.agriturismoparcodellachiusa.it/
Dettagli
Accessibilità
L’Agriturismo Parco della Chiusa si trova a pochi chilometri dal centro di Bologna nel cuore del Parco della Chiusa. È possibile raggiungere facilmente il Parco con il trasporto pubblico: linea 20 alla fermata Casalecchio S. Martino; linee 20, 83, 89, 92, 94 alla fermata Casalecchio Chiusa.
Chi desidera recarsi in auto al Parco, deve seguire le indicazioni per Casalecchio di Reno e poi per i parcheggi Via Allende, Via dei Mille e Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno (clicca sul parcheggio per vedere la mappa). Il Parco della Chiusa è un sito di protezione SIC-ZPS e pertanto è vietato l’accesso alle auto. Intorno al Parco sono disponibili dei parcheggi, tranne la domenica e i festivi, perché riservati ai residenti. Consigliamo di prestare attenzione alla cartellonistica stradale! Una volta entrati nel Parco, l’agriturismo è raggiungibile unicamente a piedi o in bicicletta (eccetto per le persone a ridotta mobilità) con una comoda passeggiata di 800 metri su strada asfaltata e pianeggiante.
Servizi
Ristorante, più vendita di prodotti come miele prodotto dalle nostre api. Il nostro miele è espressione del territorio, perché nasce dalle fioriture del Parco della Chiusa e delle colline di Casalecchio e Sasso Marconi. Olio di lavanda
Prezzo
90
Carte accettate
Bancomat, Mastercard, Visa
Animali accettati
si