Corte d’Aibo è situata a poco più di 25 Km da Bologna, nel cuore del “Parco Regionale dell’Abbazia’’ a Monteveglio. Il paesaggio attira il visitatore per le vedute di infiniti vigneti, campi di grano e alberi da frutto, dove agricoltura e natura intatta si alternano in armonia su dolci colline.
L’agriturismo offre ospitalità tutto l’anno in 12 comode camere doppie, tutte con bagno, tv satellitare, e aria condizionata, alcune con divano letto adatte per famiglie con bambini o a gruppi. Il ristorante è rinomato per la qualità e tipicità dei cibi proposti, serviti in un’atmosfera tranquilla e suggestiva. Le portate sono accompagnate dai vini prodotti in azienda. Nell'agriturismo è presente un bio-lago di acqua dolce dove fare il bagno in tutta sicurezza e tranquillità, immersi in un ecosistema naturale. Nel complesso è disponibile un ex-fienile recentemente ristrutturato, ideale per lo svolgimento di banchetti, riunioni o attività di gruppo.
La produzione di vino biologico è al centro delle attività aziendali. I vini sono prodotti esclusivamente da uve proprie, con l’aiuto delle tecnologie più moderne, seguendo i disciplinari dell’agricoltura biologica, ed imbottigliati in azienda. I.C.E.A. controlla e certifica la produzione sin dal 1991.
Mappa
Corte d'Aibo
Via Marzatore, 15
40053 Monteveglio - Valsamoggia (BO)
Telefono: +39 051 832583
Email: info@cortedaibo.it
Sito/minisito/altro: https://www.cortedaibo.it/