L’azienda si estende su una superficie di 10 ettari e produce uva, frutta e ortaggi, frumento con metodo biologico, inoltre alleva bovini, suini, ovini per il consumo aziendale (controllo ICEA). Vinifica le sue uve ottenendo i vini tipici della zona: Pignoletto, Sauvignon, Barbera e Cabernet. Vendita aziendale di vino e marmellate.
Conduzione familiare; cucina casalinga, tipica della zona, pasta fatta in casa, pane, prodotti da forno, verdure di stagione, arrosti, brasato di bianca modenese e tanti dolci, il tutto preparato utilizzando prevalentemente i prodotti biologici dell’azienda. Pranzi di lavoro, cerimonie, buffet, degustazioni a tema e iniziative varie sono riportate nel sito aziendale.
La sala incontri accoglie riunioni di 50 - 60 persone ed è dotata di attrezzature idonee: wi-fi, videoproiettore con schermo, ecc. La casa ed il fienile sono circondati dal giardino in cui sono state messe a dimora un centinaio di varietà di rose diverse. La rosa è sicuramente la pianta che distingue ogni spazio aperto; la si incontra in cima ad ogni filare della vigna come anche vicino alla piscina. Aprile, maggio e giugno sono i mesi in cui, grazie alla fioritura di queste piante, l’aspetto del giardino diventa sontuoso.
L’azienda offre per il tempo libero: piscina, ping-pong, tiro con l’arco, trekking. Le vicine città d’arte Firenze, Ravenna, Ferrara, Bologna e Modena con Maranello sono facilmente raggiungibili.
Mappa
Fattoria Quercia s.s.
Via Mulino, 909 Valsamoggia
40053 Valsamoggia - Loc. Castello di Serravalle
Telefono: +39 051 6703218
Email: fattoria.quercia@gmail.com
Sito/minisito/altro: https://www.fattoriaquercia.it/