Il Gan Eden Nature House si trova in una posizione unica tra le colline Bolognesi , all'interno di un borghetto , con 3000mq di parco privato con svariati alberi , frutteti , fiori da mille colori e piante grasse , una piscina a sfioro attrezzata , doccia con acqua calda e fredda, lettini da sole, ombrelloni , sdrai tavoli e sedie , un grande gazebo, diverse zone di relax immerse nel verde ,barbecue e un falò attrezzato un vero piccolo Paradiso ,ed è in una posizione particolarmente favorevole della Villa Gan Eden consente di visitare con facilità città d’arte, luoghi storici, musei, oltre praticare diverse attività sportive.
-GOLF CLUB MOLINO DEL PERO – possibilità di accesso sia a chi è già in grado di giocare sia a chi desidera fare lezioni di apprendimento
-TREKKING SULLA VIA DEGLI DEI – Ad oggi la Via degli Dei è considerato il cammino più frequentato d’Italia. Parte da Bologna e arriva a Firenze attraversando tutto l’Appennino tosco-emiliano, fra bellissimi scenari naturali e di rilevanza storica. É possibile percorrere il tratto che si trova nelle vicinanze della Villa.
-ESCURSIONI IN MOUNTAIN BIKE – possibilità di fare escursioni con e-bike sui sentieri nei dintorni della struttura, già parte di un collaudato percorso ciclo-turistico.
-ESCURSIONI A CAVALLO – a una decina di minuti dalla struttura ci sono diversi maneggi sia con monta western che all’inglese, in modalità libero o con istruttori.
-SAFARI FOTOGRAFICO – I boschi adiacenti alla Villa si colorano di migliaia di sfumature offrendo un ‘esperienza di foliage indimenticabile. -VISITA AI BORGHI – Nei dintorni della struttura si trovano borghi e luoghi affascinanti (Borgo La Scola, Dozza, Rocchetta Mattei, Chiesa progettata da Alvar Aalto, Parco storico di Monte Sole e molti altri) che hanno storie antiche e di grande fascino da raccontare.
-VISITA ALLE CITTA’ D’ARTE – In poco tempo è possibile raggiungere Bologna, Ravenna, Firenze, Siena, Lucca, Verona e Venezia considerate fra le più belle città italiane
-PARCO ARCHEOLOGICA MONTE BIBELE – Uno dei meglio conservati ed estesi villaggi etrusco – celtico con il valore aggiunto di un moderno museo ricco di interessanti reperti.
-TERRA DEI MOTORI – L’Emilia Romagna è conosciuta come Motor Valley per le sue case motoristiche, gli autodromi e i musei dedicati. Si possono infatti programmare visite al museo Ferrari, Lamborghini, Maserati, Pagani, Ducati.
-TOUR ENOGASTRONOMICI – Oltre alle trattorie storiche per gustare piatti della tradizione si possono organizzare visite nelle aziende che producono parmigiano reggiano, salumi, aceto balsamico e nelle cantine per un’esperienza sensoriale indimenticabile. In più è possibile fare acquisti di prodotti locali direttamente dai produttori.
Telefono: +39 348 2340443
Email: info@ganeden.it
Sito/minisito/altro: www.ganeden.it
Dettagli
Accessibilità
Arrivando da Bologna o attraverso l uscita dell autostrada di Bologna San Lazzaro A14 , Uscire a San Lazzaro e procedere lungo la via Emilia S.S. 9 in direzione di Rimini; superato il paese Idice, imboccare al successivo incrocio la S.P. 7 verso Monterenzio , arrivati nel comune di Monterenzio, proseguire sempre dritto passando Bisano fino ad arrivare a San Benedetto del Querceto. Arrivando da Firenze o attraverso l autostrada A1 , uscire a Barberino del Mugello e seguire in direzione Passo della Futa , passerete la regione Tosco Emiliana , giunti al passo della Raticosa girate a destra per entrare nella Valle dell’ Idice e seguire le indicazioni Monterenzio fintanto ad arrivare a San Benedetto del Querce
Codice CIN
IT037041C1EKKWABC9
Servizi
Colazione / Piscina / Vasca Idromassaggio
Prezzo
100 euro a notte a camera
Carte accettate
Mastercard, Visa
Animali accettati
SI con un costo di 30 euro al giorno , per piu di 2 notti 20 euro al giorno