Acatù è un rifugio escursionistico situato a Monzuno, lungo la Via degli Dei, pensato appositamente per i bisogni ricettivi dei camminatori dell'Appennino Bolognese. Gestito dall'associazione Rifugi Solidali Escursionistici APS, è un luogo di aggregazione e di movimentazione sociale e culturale per la comunità locale. Grazie alla presenza di progetti di volontariato internazionale, è un luogo di incontro e di scambio di culture e di lavoro condiviso su temi legati alla sostenibilità ambientale.
Offriamo ai pellegrini sulla Via pernottamenti in varie tipologie (camera privata, camerata o posto tenda), colazione, cena con menù a prezzo fisso (cena del pellegrino), early breakfast box e lunch box da asporto, servizio navetta e trasporto bagagli.
Mappa
Acatù - Rifugi Solidali Appenninici APS
Località Casaccia 2/3
40063 Monzuno
Telefono: +39 353 4309022
Sito/minisito/altro: https://www.instagram.com/acaturifugioescursionistico/
Dettagli
Accessibilità
Spazi comuni a disposizione: salone, cucina e sala da pranzo, tutti accessibili alle persone con disabilità. Il salone può essere attrezzato per il pernottamento e dispone di un bagno accessibile.
Codice CIN
IT037044B8APWAZXF9
Servizi
Connessione wi-fi Possibilità di pernottamento con sacco a pelo in stanze comuni Possibilità di pernottare in tenda nelle aree esterne della struttura (giardino) Disponibilità ad a prendere e riportare i clienti in prossimità del percorso Servizio di Trasporto bagagli Cena a menù fisso ("cena del pellegrino"), possibilità di ordinare colazione e pranzo da asporto per il giorno successivo Pranzi al sacco per i camminatori Menù per Vegetariani e Vegani Senza glutine Servizio Bar
Prezzo
a partire €10
Carte accettate
Bancomat, Mastercard, Visa, Paypal, Satispay
Animali accettati
Si