La Bologna Montana Bike Area, nota come "BOM.BA", rappresenta il comprensorio dedicato alla mountain bike nell'Appennino bolognese.
Questo progetto nato nel 2020 grazie all’impegno di alcuni appassionati locali, coinvolge quattro comuni dell’Appennino Bolognese: Loiano, Monzuno, Monghidoro e San Benedetto Val di Sambro.
Questo territorio offre agli amanti della mountain bike la possibilità di pedalare durante tutte e quattro le stagioni grazie alle proprietà drenanti del terreno Lungo i tracciati e i sentieri, i ciclisti possono ammirare le bellezze naturali del territorio, tra le quali grotte naturali, cascate e panorami mozzafiato.
I percorsi variano da sentieri dedicati al Gravity Enduro e Mountain Trail, che sono particolarmente tecnici, a tratti più semplici che permettono di ammirare il paesaggio e i colori dell'Appennino.
DI particolare interesse sono: All-in Trail, Riccio Trail, Benji trail, Venere Trail, Zan Trail e l'All Star Trail (concepito sia per i principianti della mtb sia per handbike e tandem)
Visita il sito: www.bolognamontanabikearea.it
Interessi
- Natura e Oasi