Sci, snowboard, sport e adrenalina pura. È ciò che offre il comprensorio del Corno alle Scale dove è possibile sciare sulla pista più lunga dell'Appennino (2.600 m). La stazione si presenta come una sorta di grande anfiteatro naturale che si estende a ventaglio dai 1945 metri del Corno alle Scale fino al Lago Scaffaiolo.
Per queste sue caratteristiche il Corno alle Scale è il luogo ideale sia per le famiglie ed i bambini, sia per gli atleti e gli sci club, che quassù possono trovare l'ambiente ideale per allenarsi. Particolarmente significativo infine il settore delle gare, grazie alla presenza dello Stadio dello Slalom, perfetto per l'organizzazione di gare per grandi e piccoli. Al Corno alle Scale potrete trovare 11 piste delle quali 5 blu (adatte per principianti o per chi è in fase di avanzamento), 4 rosse (di media difficoltà, adatte a sciatori che hanno già esperienza) e 2 nere (adatte a sciatori esperti e con elevate capacità tecniche).
Sul posto è possibile prendere lezioni di sci e snowboard, così come noleggiare l'attrezzatura. Il comprensorio è servito anche da ristoranti e baite, perfetti per un pranzo tipico, uno spuntino o l'après ski.
Telefono: +39 331 4006486
Email: info@cornoallescale.org
Sito/minisito/altro: https://www.cornoallescale.org/